Breil
Dal 1935 Breil propone orologi e gioielli in acciaio dallo stile unisex, caratterizzati da un design originale e dal carattere squisitamente italiano. Quando si parla di Breil non si può fare a meno di pensare ad un marchio all’avanguardia, in grado di anticipare le tendenze e dettare nuove regole di stile attraverso creazioni sorprendenti. A cavallo degli anni ’70 e ’80 Breil si impone sul mercato con la collezione di orologi Manta. Innovativa, proiettata verso il futuro e dalla duplice anima: da una parte la tecnica e la prestazione, dall’altra l’estetica e lo stile.
Negli anni ’90 bellissime donne incarnano alla perfezione i valori e la personalità del marchio: forza, sensualità, audacia e istinto primordiale. Monica Bellucci, Shana, Carré Otis… indossano orologi indubbiamente maschili, sportivi, dal carattere decisamente unconventional, con cui instaurano un legame indissolubile. Con Manta, Breil parla tanto agli uomini quanto alle donne e lo fa attraverso una comunicazione pubblicitaria dirompente e memorabile che si riassume nel claim “Toglietemi tutto ma non il mio Breil” – successivamente “Don’t touch my Breil”- entrati radicalmente nella mente del consumatore e nel linguaggio comune.
Nel 2001 Breil lancia la linea di gioielli in acciaio, aprendo un nuovo mercato, quello del gioiello fashion contemporaneo e scegliendo un materiale mai utilizzato prima in gioielleria quale protagonista assoluto, in piena coerenza con lo spirito innovativo del brand e con i suoi valori di forza e audacia. Design essenziale e fortemente simbolico e sapiente alternanza di superfici lucide e satinate regalano al mercato il nuovo gioiello moderno. Nel corso degli anni Breil ha sperimentato, innovato, osato. Ha rivoluzionato il concetto di gioiello in acciaio attraverso il gioiello multi indosso. Ha proposto prodotti in piena coerenza con il proprio DNA, frutto di un’approfondita ricerca e di una rigorosa progettazione, perfettamente riconoscibili perché caratterizzati da un’essenza unica.
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